Me Lo Stampo!

Condizioni di vendita


CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI
DI STAMPA PERSONALIZZATA 'MELOSTAMPO.IT'

Le presenti condizioni generali di utilizzo dei servizi (di seguito, anche “Condizioni Generali”) regolano l’utilizzo dei servizi erogati a titolo oneroso da parte della Cooperativa Sociale OPERA ONLUS p.a. (di seguito, anche “Società” ovvero “Fornitore del/i Servizio/i”) e resi dalla stessa disponibili agli utenti sul sito 'MELOSTAMPO.IT'.

Prima di poter accedere ai servizi di stampa personalizzata di 'MELOSTAMPO.IT' (di seguito, definiti anche “Servizi”), l'Utente dovrà compilare la Pagina di Registrazione 'Crea Account' avendo cura di “cliccare” sugli appositi tasti virtuali.

La invitiamo ad esaminare attentamente e nella sua interezza il presente Contratto, la cui accettazione espressa e senza riserve interverrà da parte Sua “cliccando” sull’apposito tasto virtuale "Invia", previa corretta e veritiera compilazione della Scheda di Registrazione seguendo le procedure ivi indicate che, Le precisiamo, è condizione necessaria ed indispensabile per l’accesso, l'utilizzo e la fruizione dei Servizi.

Ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lett. c) del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, Le trascriviamo qui di seguito gli elementi che Le consentiranno di contattare direttamente la Società per eventuali richieste e/o comunicazioni:
- Indirizzo: Cooperativa Sociale OPERA ONLUS p.a., “MELOSTAMPO.IT”, Via Spadoni 10/12, 60131 Ancona.
- E.mail: info@melostampo.it.

Completando la procedura di registrazione ed iscrizione, l'Utente dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le condizioni, i termini e le modalità di utilizzo e fruizione dei Servizi come di seguito espressamente indicati e di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche dei Servizi medesimi.

Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente e la Società si danno reciprocamente atto che l'inizio della fornitura di uno o più dei Servizi da parte della Società costituirà a tutti gli effetti di legge e di contratto accettazione della proposta dell'Utente, proposta che, si precisa, la Società avrà comunque la facoltà ed il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare.

Per l’accesso e la fruizione del Servizi, l'Utente deve disporre ovvero comunque dotarsi, direttamente ed a propria esclusiva cura e spese, dei dispositivi, apparecchiature, programmi e tecnologie necessari per stabilire il collegamento con i Servizi medesimi. I costi diretti e/o indiretti relativi alla connessione ai fini della fruizione dei Servizi si intendono ad esclusivo carico dell’Utente.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell'Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione al Contratto.

L'Utente si impegna a comunicare e mantenere aggiornati:
1. i propri corretti e veritieri Dati necessari alla prestazione dei Servizi da parte della Società stessa e, in generale, per l'esecuzione degli adempimenti regolati dal presente Contratto; ivi incluso
2. il proprio corretto e veritiero indirizzo di posta elettronica al fine di consentire alla Società di inviare all'Utente la ricevuta dell'ordine contenente il riepilogo delle condizioni generali e le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Servizi di Stampa Personalizzata.

L’Utente altresì dichiara di essere a conoscenza che:
1. i suoi Dati, forniti in sede di registrazione, saranno raccolti e registrati dalla Società - quale Titolare del trattamento - con modalità anche automatizzate idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del “Codice Privacy”;
2. i Dati forniti alla Società verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali alla esecuzione del presente Contratto e per la fornitura dei Servizi. A tal fine i Dati dell’Utente potranno essere comunicati: a dipendenti e collaboratori della Cooperativa Sociale OPERA ONLUS p.a. e/o a sue società controllate e/o collegate e/o a società terze che eseguono, anche parzialmente, i Servizi, nonché loro consulenti legali, fiscali, banche, società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry per l’evasione dell’ordine, l’esecuzione e gestione dei Servizi, la fatturazione dell’importo e l’assolvimento di ogni altro onere di legge;
3. un eventuale rifiuto di comunicare i Dati indicati come necessari comporta, l’impossibilità di fornire il Servizio richiesto;

L'Utente per tutta la durata del Contratto si impegna a conservare con la necessaria attenzione e a non comunicare, in via diretta ovvero indiretta, a terzi, la propria password e, comunque, a non consentire ad alcuno l'uso della stessa.
L'Utente è il solo ed esclusivo responsabile della conservazione e della riservatezza del proprio account e della propria password e, conseguentemente, rimane il solo ed esclusivo responsabile per tutti gli usi del suo account e/o della sua password, siano essi dal medesimo Utente autorizzati ovvero non autorizzati.
L'Utente si impegna – non appena venutone a conoscenza – a comunicare in termini formali alla Società, tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@melostampo.it, qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento dell’account e/o della password e/o divulgazione non autorizzata e/o uso non autorizzato da parte di soggetti terzi dell’account, della password, impegnandosi comunque sin d'ora a manlevare e mantenere garantita ed indenne la Società da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dall’uso ovvero abuso dell’account, della password, e ciò con riferimento alle previsioni di cui al presente Contratto ed alla normativa in materia civile e penale vigente di tempo in tempo.
L’Utente prende atto che la Società, recepita la segnalazione di furto e/o smarrimento da parte dell’Utente, attraverso un processo di help desk, provvederà a disabilitare l’account e la password e precedentemente abilitati a partire dalla data della intervenuta comunicazione di furto e/o smarrimento. La Società provvederà quindi a mettere a disposizione dell'Utente idonea procedura finalizzata all'abilitazione del nuovo codice di accesso ai Servizi.
L’Utente prende atto e riconosce che l’omessa comunicazione alla Società degli eventi sopra indicati relativamente all’account e alla password determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Utente per tutti gli usi del suo account, e ciò indipendentemente dalla circostanza che l’Utente medesimo sia o meno a conoscenza degli eventi indicati, essendo infatti posto a carico dell’Utente un preciso dovere di custodia e conservazione con segretezza del suo account e/o della sua password.
In relazione a quanto precede, l’Utente prende inoltre atto che la Società, fermo restando quanto indicato in ordine al rapporto con l’Autorità Giudiziaria, non contatterà mai l'Utente per chiedere il nome utente e password o altre informazioni riservate. Ogni richiesta di questo tipo formulata da parte di terzi è conseguentemente da considerarsi come una lesione della riservatezza e potrà essere segnalata alla Società.


Per Servizio di Stampa Personalizzata si intende:
- il caricamento (uploading) di propri files per la stampa,
- la fornitura di copie stampate e rilegate di Volumi contenenti i suddetti files.

L’Utente potrà effettuare l’uploading sul Sito dei suoi files in formato “pdf” seguendo le procedure indicate sul Sito, individuando genere e forma secondo le categorie di volta in volta specificate sul Sito. Una volta completato l’uploading, l’Utente potrà eseguire personalmente la scelta del formato, la scelta dei colori della stampa, la scelta della rilegatura, ed in generale tutte le opzioni offerte di volta in volta sul Sito tramite le relative procedure guidate, secondo le opzioni messe a disposizione di volta in volta dal Fornitore del Servizio sempre sul Sito.

L’Utente prende atto ed accetta che su ciascuna copia del Volume stampato saranno eventualmente apposti il nome dello stampatore ed il logo di “melostampo.it” accompagnato dalla dicitura “L’Autore è un utente di melostampo.it”.

Resta sin d’ora inteso che sono e rimarranno ad esclusivo onere e carico dell’Utente tutti gli eventuali oneri ed adempimenti di legge relativi ad oneri S.I.A.E. e/o all’utilizzo di segni identificativi di terzi.

L’Utente prende atto ed accetta che il corrispettivo per il Servizio di Stampa Personalizzata è determinato in funzione delle variabili grafiche e tipografiche (in via meramente esemplificativa e non esaustiva: tipo di prodotto e formato selezionato, numero di pagine, tipo di copertina, stampa colore o B/N, etc.) prescelte dall’Utente attraverso il Servizio medesimo nonché in funzione del numero delle copie dei Volumi per i quali è ordinata la stampa. Pertanto, per la fornitura del Servizio di Stampa Personalizzata l’Utente riconosce e corrisponde al Fornitore del Servizio il corrispettivo che sarà di volta in volta determinato sulla base delle scelte dell’Utente medesimo e visualizzato sul Sito, con la specifica indicazione dell’IVA come per legge. Sono altresì a carico dell’Utente i costi di trasporto, maggiorati dell’IVA di legge, come di volta in volta evidenziati sul Sito. L’Utente accetta di ricevere via e.mail, all’indirizzo indicato all’atto della registrazione, la fattura dei Servizi di Stampa Personalizzata e dei costi di trasporto.

Con l’adesione al presente Contratto l’Utente prende atto ed accetta che:
1. la stampa e la rilegatura delle copie dei Volumi, nei quantitativi ordinati dall’Utente medesimo, avranno inizio una volta andato a buon fine il pagamento del corrispettivo dovuto al Fornitore del Servizio;
2. in caso di pagamento del corrispettivo non andato a buon fine il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di sospendere e/o di interrompere e/o cessare in via definitiva la fornitura.

In caso di pagamento andato a buon fine, il Fornitore del Servizio invierà, via posta elettronica, all’Utente una e.mail di ricevuta dell'acquisto dei Servizi di Stampa Personalizzata, contenente il  riepilogo delle condizioni applicabili, nonché le informazioni riepilogative e le caratteristiche essenziali dell’acquisto concluso.

La spedizione delle copie stampate dei Volumi sarà effettuata dal Fornitore del Servizio, ad onere dell’Utente e per conto di quest’ultimo, secondo le istruzioni per il trasporto impartite on line.

Con l’accettazione del presente Contratto, l’Utente prende atto ed accetta che:
1. il Fornitore del Servizio non è responsabile in alcun modo e per nessuna ragione, causa e/o titolo, del contenuto del Volume (ivi inclusa la copertina) stampato;
2. il Fornitore del Servizio non è responsabile in alcun modo e per nessuna ragione, causa e/o titolo, dell’uso che l’Utente farà delle copie del Volume stampato;
3. il Fornitore del Servizio non è responsabile in alcun modo e per nessuna ragione, causa e/o titolo, di ogni eventuale errore nel contenuto (errori di ortografia, refusi, errori grammaticali, etc.), nella stampa ed - in generale - per l’aspetto complessivo del Volume, che è e rimane ad esclusivo carico dell’Utente;
4. il Fornitore del Servizio è liberato da ogni obbligo e responsabilità dalla data di consegna dei Volumi stampati al vettore, come indicato nei documenti di trasporto.

L’Utente riconosce ed accetta che i Volumi di cui ha richiesto la stampa sono beni realizzati  su misura e chiaramente personalizzati su richiesta dell’Utente, pertanto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 55, comma 2, lettera (c), del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati sul sito "melostampo.it".

L’Help Desk è la funzione di riferimento centralizzato, messa a disposizione dal Fornitore dei Servizi, cui gli Utenti possono inoltrare le proprie segnalazioni in merito ai Servizi disciplinati nel presente Contratto.
Per effettuare segnalazioni l’Utente può contattare l’Help Desk al seguente recapito: info@melostampo.it.

Qualora, a seguito delle segnalazioni dell’Utente, fosse necessario per il Fornitore del Servizio svolgere attività di verifica sui Volumi onde prendere contezza di quanto lamentato, l’Utente dovrà – a proprie spese – inviare i Volumi medesimi, unitamente all’imballaggio originario, al seguente indirizzo Cooperativa Sociale OPERA ONLUS p.a., "melostampo.it", via Spadoni, 10 - 60131 Ancona, in un termine ragionevole dalla data di richiesta del Fornitore del Servizio. Dette spese di spedizione saranno refuse all’Utente qualora sia riscontrato un difetto di conformità dei Volumi imputabile al Fornitore del Servizio.

L’Utente è obbligato:
- a non usare i Servizi in modo tale da arrecare lesione alla sfera giuridica di terzi;
- a non usare i Servizi per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, siano essi a titolo gratuito o a pagamento;
- a conservare con la necessaria attenzione e a non comunicare, in via diretta ovvero indiretta, a terzi, il proprio codice di accesso ai Servizi (password) e, comunque, a non consentire ad alcuno l'uso dello stesso per tutta la durata del Contratto. In caso di furto ovvero di smarrimento del proprio codice di accesso, l'Utente si impegna ad inviare immediata comunicazione a mezzo di posta elettronica al Fornitore dei Servizi che entro 2 (due) giorni lavorativi successivi al ricevimento della comunicazione, provvederà a disattivare il precedente codice di accesso ai Servizi, mettendo contemporaneamente a disposizione dell'Utente idonea procedura finalizzata all'abilitazione del nuovo codice di accesso ai Servizi (password);
- a stampare e conservare il presente Contratto;
- a comunicare al Fornitore dei Servizi il proprio indirizzo di posta elettronica al fine di consentire allo stesso di inviare all’Utente la ricevuta dell'acquisto dei Servizi di Stampa Personalizzata, nonché le informazioni riepilogative e le caratteristiche essenziali dell’acquisto concluso;
- a comunicare al Fornitore dei Servizi i dati personali necessari agli adempimenti fiscali da parte del Fornitore dei Servizi stesso;
- a fornire tutti i Dati aggiornati, completi e precisi ed a mantenerli aggiornati per tutta la durata del presente Contratto.

L'Utente dichiara che tutti i materiali pubblicati e divulgati dall’Utente stesso, non saranno illegali e/o non conterranno materiale, dati e/o informazioni, illegali ovvero contro la morale e/o l'ordine pubblico, materiale pornografico e/o pedopornografico e/o, comunque, osceni, volgari, diffamatori, abusivi, con contenuto e/o tenore discriminatorio con riferimento a razza, sesso e/o religione, scelte personali e/o politiche e, più in generale, non potranno contenere alcun elemento che possa, anche solo indirettamente o potenzialmente, violare diritti di terzi, e/o le disposizioni normative e regolamentari nazionali e sopranazionali volta per volta vigenti, non potranno inoltre contenere alcun elemento, dato e/o materiale e/o messaggio che incoraggino terzi a mettere in atto condotte illecite e/o criminose passibili di responsabilità penale o civile;
L'Utente dichiara inoltre che tutti i materiali pubblicati e divulgati dall’Utente non sono contrari a norme di legge e che, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, non violano diritti di proprietà intellettuale, diritti morali, diritti d'autore, o diritti di tutela dei dati personali di terzi, diritti di pubblicazione e, in generale, che rispettano tutte le previsioni di cui alla legge sul Diritto d'Autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche ed integrazioni, e non sono lesivi di altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale e, inoltre, non costituiscono attività di concorrenza sleale in danno di soggetti terzi;
di avere preventivamente ottenuto, anche ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, tutti i consensi e le liberatorie – ove necessari – previsti dalle vigenti disposizioni normative e regolamentari nazionali ed internazionali in ordine all'utilizzo, alla diffusione e/o divulgazione e/o pubblicazione dei Volumi e di ogni altro materiale ad essi connesso.

La Società potrà modificare ovvero variare in qualsiasi momento le condizioni, i termini e le modalità di fruizione e di utilizzo del Servizio, per ragioni tecniche, commerciali e/o aziendali, fermo restando il diritto di recesso dell’Utente. Le eventuali modifiche delle condizioni e termini del Contratto, ovvero della composizione dell’offerta dei servizi, verranno tempestivamente comunicate mediante pubblicazione di avviso all’interno del Sito ovvero mediante messaggio di posta elettronica inviato dalla Società all’Utente con ragionevole preavviso, e ciò al fine di consentire all'Utente di poterne prendere visione e di esprimere il proprio consenso mediante espressa accettazione espressa, a mezzo di posta elettronica, ovvero di fatto, mediante l'uso del Servizio successivamente alla avvenuta comunicazione delle modifiche ovvero delle integrazioni.
E’ facoltà della Società inserire nell’offerta di Servizi regolata dal presente Contratto ulteriori e diversi servizi rispetto a quelli sopra elencati. Gli Utenti riceveranno comunicazione degli eventuali servizi aggiuntivi mediante pubblicazione di avviso all’interno del Sito, ovvero eventualmente anche tramite messaggio di posta elettronica, ove saranno resi accessibili e disponibili i nuovi servizi.

L'Utente prende atto e riconosce che ciascun Servizio è reso accessibile ed offerto dalla Società "as is" e "as-available" e, in generale, senza Garanzia di compatibilità ad uno scopo - particolare e non - dell'Utente e, inoltre, senza alcuna garanzia in merito al fatto che ciascun Servizio corrisponda ai requisiti propri e/o alle aspettative dell'Utente, nei limiti in cui ciò non contrasti con le vigenti disposizioni di legge.
La Società si riserva il diritto di attivare, modificare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento, per ragioni organizzative e/o commerciali, tutti e ciascuno dei Servizi e/o parte di essi, ovvero, comunque, di non autorizzare – a propria insindacabile discrezione e giudizio - l'utilizzo dell'account e/o della password, e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento all'Utente e senza altresì che ciò produca effetti sulla esecuzione e sulla remunerazione dei Servizi di Stampa Personalizzata relativi a Transazioni concluse antecedentemente la modifica, la sospensione o l’interruzione dei Servizi.
Resta inteso che la Società non sarà in alcun caso e per alcun motivo considerata responsabile nei confronti dell'Utente ovvero di terzi per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione dei Servizi.

L'Utente acconsente a che il materiale e/o i dati caricati ovvero ottenuti mediante l'utilizzo di ciascun Servizio lo siano a propria esclusiva discrezione e rischio, con la conseguenza che lo stesso Utente sarà il solo ed unico responsabile degli eventuali danni riportati dal proprio computer e dal software di collegamento nonché della eventuale perdita di dati che ne dovesse derivare .

L'Utente prende atto ed accetta che la Società non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi:
1. dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare tutti e ciascuno dei Servizi e/o parte di essi (ivi incluso il difettoso funzionamento dei Servizi conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. ecc.);
2. da messaggi ricevuti dalla Società o per mezzo della Società;
3. da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell'Utente, ivi incluso tra l'altro l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
In ogni caso sono espressamente escluse tutte ed ogni forma di garanzia esplicita o implicita nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge. In nessun caso, comunque e nella misura in cui ciò non contrasta con le vigenti norme di legge, potrà essere richiesto un risarcimento danni al Fornitore dei Servizi per danni diretti e/o indiretti subiti dall’Utente a seguito dell’utilizzo ovvero del mancato utilizzo dei Servizi.

L'eventuale tolleranza di una parte di comportamenti dell'altra posti in essere in violazione delle previsioni contenute nel presente Contratto, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti da disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni ivi previsti.
Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nel presente Contratto fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.

Il presente Contratto è regolato dalle leggi sostanziali e processuali dello Stato Italiano. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del presente Contratto, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 è competente il foro di residenza o domicilio dell'Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi è competente il foro di Ancona.


Indietro
Copyright © 2017 melostampo.it. Un servizio della Cooperativa Sociale Opera Onlus Soc. Coop per azioni. Cod. Fisc e P. IVA 02036180426